Il giusto gusto

E’ il ristorante biologico dell’agriturismo.

“La terra, l’ acqua ed il calore, un seme, la cura per una pianta,la luce ed il sudore, un frutto in un canestro per la cucina, il fuoco, un piatto, il bicchiere….Il Giusto Gusto.”

Il giusto gusto, a tiny restaurant, nasce dall’ idea di voler riportare sulle tavole di tutti i giorni piatti semplici, gustosi, pieni di colori e rispettosi dei tempi della natura.

Di verdure ne facciamo tante, diverse per ogni stagione ed è con quelle che ci piace cucinare.

“Perché la cucina è storia, è memoria di una civiltà contadina, è comunicazione, rispetto di se’ stessi, è cultura ed economia, gioco individuale o di gruppo, manipolazione, alchimia e fantasia: è musica e danza!”

( Letizia Nucciotti – L’Antichef)

Per chi pernotta nell’agriturismo desideriamo che il suo viaggio continui seduto a tavola con piatti diversi ogni giorno e ispirati a ricette tradizionali. Infatti per gli ospiti agrituristi il ristorante è sempre a disposizione.

Per chi non pernotta il ristorante è aperto il Venerdì sera e la Domenica a pranzo, su prenotazione.

La cena al “Il Giusto Gusto” avrà il costo di 20 euro a persona e comprenderà tre portate, acqua, caffè, vino escluso.

I commensali con richieste alimentari particolari sono pregati di farlo presente al momento della prenotazioni.

2 pensieri su “ristorante biologico, Il giusto gusto

  1. Rossella

    Cara Elena è stato davvero un piacere per il palato e per la vista poter essere ospiti nel vostro agriturismo. L’ospitalità è la familiarità con cui ci hai accolto ti fà sentire a casa. Tutti i commensali hanno apprezzato il pranzo sopraffino che hai preparato maggiormente gradito per il fatto che quel giorno non avevi l’aiuto della tua famiglia. Carlotta per le uova che le hai fatto prendere dal pollaio e Niccolò anche per la squisita torta del suo secondo compleanno che gli hai confezionato ricordano ancor di più quella giornata. Insomma una piacevole sorpresa da consigliare a tutte le persone che amano la natura, il buon cibo e l’ospitalità.

    Alessio Rossella Carlotta e Nik

    Rispondi
  2. Denise

    Letizia Nucciotti, citata nella pagina di presentazione del ristorante il Giusto Gusto (mai nome fu più azzeccato) è anche l’autrice di “Avanzi di popoli” che parte dal presupposto che in cucina non si butta via niente. Ebbene, io ed altre nove persone, abbiamo avuto il piacere di poter deliziare il palato con i piatti preparati da Elena e alla nostra tavola è avanzato ben poco perché era tutto buonissimo, ben presentato e spiegato dalla cuoca che, seppur giovanissima, vanta un arte che nemmeno il suo ginocchio fresco fresco di operazione al menisco, ha minimamente intaccato. Stavo cercando un posto speciale per un evento importante, il quarantesimo compleanno del mio compagno, e la fortuna ha voluto che navigando in Internet sia approdata da NICO. Il posto è un incanto e le persone che lo abitano idem soprattutto le tre splendide bambine di Elena e Federico.
    Non mancherò di tornarci prestissimo.
    Grazie ancora

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *