I #cucciolidiNicobio..coniglietti, gattini & Bambini

27 agosto 2015

thumb_IMG_2999_1024 thumb_IMG_3042_1024

La Rosy, è la nostra prima coniglia.  Ha vissuto a lungo “ospite” del pollaio, nella sua gabbietta. Questa situazione, però, creava un problema: dopo aver partorito i cuccioli non prestava loro attenzione, e questo è successo per ben due volte.

Non avremmo permesso che accadesse ancora, ma non ce la sentivamo di macellarla, e quindi abbiamo provato un’alternativa: l’abbiamo liberata nel recinto dei polli insieme al maschio, e sono bastate poche settimane per veder nascere i primi coniglietti a #Nicobio.

Sono quelli che vedete correre qua e là: escono ed entrano nel recinto ogni volta che vogliono, perché sono piccoli e passano dalle maglie della rete. Quando ci sentono arrivare si fermano, ci guardano, alzano una zampa e poi scappano.

Qualche settimana dopo Rosy anche Dolcecuore, coniglia nera, ha dato alla luce ben 7 coniglietti. Lei al primo parto è stata meravigliosa, ha formato con il suo pelo il caldo nido per i suoi piccoli e adesso anche loro già mangiano allegramente il fieno con la mamma.

Ma i coniglietti non sono i soli #cucciolidiNicobio di questa estate del 2015.
La Micia, la gatta, ha tre piccoli da allattare e noi -mamme, lavoratrici e ospiti di Nicobio- abbiamo i nostri #cucciolidiNicobio.

Le bambine sono intente a colorare e disegnare sul grande tavolo: nazionalità e lingue diverse non ostacolano il gioco e la voglia di conoscersi. Provano a comunicare con un linguaggio creato da loro che fa più o meno così: “Ummmhh”, “ahhhh”, “ummm”, “ihhh”.

Fantastiche!!! Anzi..”fantastichi” come dice la Cloè, nostra figlia di quasi 6 anni.

thumb_IMG_3344_1024thumb_IMG_3358_1024 thumb_IMG_3027_1024



Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *