Il giuso gusto, a tiny restaurant

Il giusto gusto, a tiny restaurant, was born from the belief in the cycles of nature, respect of local traditions, local producers and from a wish to serve simple but delicious meals, full of colour and taste, full of aromas and passion for food.

“Because cooking is history, is memory of farmers civilization,it is communication, is culture and economy, it is an individual as well as group game, manipulation, alchemy and fantasy as well ,it is music and dance!”
( Letizia Nucciotti – Antichef)

Would you like to come, let us know in advance and we will prepare simple but delicious Tuscan inspired home made meals using vegetables grown in our farm and other ingredients from local producers, we buy every week in the local farmer’s market.

Dinner at Il Giusto Gusto costs 20 EUR per person (3 courses dinner, water, coffee and desert, excluding wine). There is a possibility for vegetarian menu and specially tailored group menus (which would cost 25-30 EUR).

Only with reservation

2 thoughts on “ristorante biologico, Il giusto gusto

  1. Rossella

    Cara Elena è stato davvero un piacere per il palato e per la vista poter essere ospiti nel vostro agriturismo. L’ospitalità è la familiarità con cui ci hai accolto ti fà sentire a casa. Tutti i commensali hanno apprezzato il pranzo sopraffino che hai preparato maggiormente gradito per il fatto che quel giorno non avevi l’aiuto della tua famiglia. Carlotta per le uova che le hai fatto prendere dal pollaio e Niccolò anche per la squisita torta del suo secondo compleanno che gli hai confezionato ricordano ancor di più quella giornata. Insomma una piacevole sorpresa da consigliare a tutte le persone che amano la natura, il buon cibo e l’ospitalità.

    Alessio Rossella Carlotta e Nik

    Reply
  2. Denise

    Letizia Nucciotti, citata nella pagina di presentazione del ristorante il Giusto Gusto (mai nome fu più azzeccato) è anche l’autrice di “Avanzi di popoli” che parte dal presupposto che in cucina non si butta via niente. Ebbene, io ed altre nove persone, abbiamo avuto il piacere di poter deliziare il palato con i piatti preparati da Elena e alla nostra tavola è avanzato ben poco perché era tutto buonissimo, ben presentato e spiegato dalla cuoca che, seppur giovanissima, vanta un arte che nemmeno il suo ginocchio fresco fresco di operazione al menisco, ha minimamente intaccato. Stavo cercando un posto speciale per un evento importante, il quarantesimo compleanno del mio compagno, e la fortuna ha voluto che navigando in Internet sia approdata da NICO. Il posto è un incanto e le persone che lo abitano idem soprattutto le tre splendide bambine di Elena e Federico.
    Non mancherò di tornarci prestissimo.
    Grazie ancora

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *